Perché

SCEGLIERCI

Offriamo un contatto professionale, serio e competente, tempestivo, aperto anche alla realtà del mercato internazionale.

Garantiamo ai clienti un appoggio stabile e sicuro, un’assistenza efficace e continua, ma anche amichevole.

Facciamo il nostro lavoro con grande responsabilità, ma anche con piacere, animati dal desiderio di contribuire a creare ambienti belli e confortevoli, in grado di mettere a proprio agio chi li vive.

 TI ACCOMPAGNIAMO DALL’ALTRA PARTE DEL SOGNO…

RICERCA

Prodotti

Selezioniamo i prodotti più interessanti e di qualità, seguendo fiere ed eventi internazionali, aggiornando continuamente il nostro portafoglio fornitori in base alle nuove tendenze.

Raccogliamo le segnalazioni di architetti e designers per entrare in contatto con nuovi produttori, che offrano prodotti di particolare interesse, e diano garanzia di affidabilità e qualità.

GESTIONE

progetto

Coordiniamo e gestiamo le commesse durante l’intero ciclo di vita del progetto avvalendoci di professionisti e di procedure operative, sviluppate e codificate in anni di esperienza.

Possiamo essere per il cliente l’interlocutore unico a cui fare riferimento per la fornitura completa. Ciò permette di non disperdere energie tra diversi interlocutori ed avere un coordinatore attento ai dettagli, alla coerenza delle finiture, dei colori e dei materiali tra produttori diversi.

Siamo consapevoli che in un progetto la fornitura di tutti i materiali si debba incastrare alla perfezione, come i meccanismi di un orologio. Ecco perché ci assumiamo la responsabilità di seguire con cura le consegne nei tempi e modi programmati.

CHIAVI

in mano

Diamo al cliente la tranquillità e la sicurezza che ogni progetto sia seguito dall’inizio alla fine con cura e attenzione come se fosse per noi.

LOGISTICA

dei tuoi acquisti

Consegniamo dove richiesto, in Italia, in Europa o all’estero, avvalendoci delle migliori compagnie di trasporto.

Un’esperienza maturata in oltre 25 anni di lavoro sul mercato internazionale ci ha permesso di acquisire la conoscenza diretta delle problematiche e regole dei maggiori mercati e di sviluppare procedure logistiche flessibili specifiche per le operazioni di import-export.

Prima delle spedizioni internazionali, raggruppiamo le merci presso magazzini di fiducia, le verifichiamo, controlliamo che gli imballi siano adeguati e a norma per il Paese di destinazione, e, se è il caso, ci attiviamo per adeguarlo. Provvediamo all’emissione di tutti i documenti richiesti specificatamente per ogni destinazione: certificati di origine, certificati di conformità, ecc.

Seguiamo tutte le procedure di esportazione, assicurandoci che vengano completate correttamente e nei tempi prescritti.

CONSULENZA

Orientiamo le scelte verso prodotti affidabili e di qualità, basandoci sulla conoscenza operativa maturata in 25 anni di lavoro sul campo.
Segnaliamo le possibilità delle lavorazioni speciali dei produttori.
Facciamo consulenza tecnica relativa a diverse tipologie di prodotto fornendo le necessarie schede tecniche.
Procuriamo campioni e cartelle colori e finiture in modo da poter verificare gli aspetti estetici dei prodotti e coordinarne gli abbinamenti soprattutto in caso di forniture da fabbriche diverse.
Aiutiamo a fronteggiare gli imprevisti in corso d’opera e assicuriamo la nostra assistenza post-vendita, garantendo il nostro supporto.In caso di necessità possiamo anche fornire consulenze specifiche avvalendoci di professionisti nostri partner (dal progettista all’artista, dal falegname all’intarsiatore, dall’elettricista allo specialista di domotica, dall’idraulico allo specialista di wellness…)

BUDGETING

Facciamo in tempi rapidi preventivi sull’acquisto dei prodotti anche nel caso di lavorazioni speciali.
Valutiamo e proponiamo alternative di qualità equivalente per rimanere nel budget definito.
Grazie a un’approfondita conoscenza del mercato e dei produttori siamo in grado di dare un supporto per ottimizzare la spesa, mantenendo intatti l’aspetto qualitativo ed estetico.
Suggeriamo dove e come si può risparmiare. Facciamo valutazioni economiche in modo che il cliente sia libero di scegliere la soluzione a lui più adatta.
Supportiamo nella stesura di capitolato del materiale da acquistare.

GESTIONE

degli acquisti

In anni di esperienza abbiamo creato un vastissimo portafoglio di produttori da cui attingere: fornitori abituali di cui conosciamo e garantiamo i prodotti, nel rispetto di alti standard qualitativi.
Prediligiamo un rapporto diretto con le fabbriche, per ottenere migliori condizioni, protezione per i progetti e informazioni sempre aggiornate sull’andamento della produzione.
In caso di specifiche richieste, siamo pronti a conoscere nuovi produttori e a collaborare con loro.
Non è da sottovalutare il vantaggio di avere un buyer unico che fornisca le diverse tipologie di materiali che compongono il progetto e che abbia sotto controllo la compatibilità tra gli elementi e le finiture dei vari produttori, che coordini le consegne in tempi adeguati, evitando i tempi morti sul cantiere

SERVIZI

post-vendita

Il nostro lavoro non finisce con la consegna del materiale, ma prosegue, finché risulta necessario il nostro supporto, anche oltre le fasi di installazione e collaudo.
Siamo sempre disponibili ad ascoltare, suggerire e intervenire tempestivamente quando necessario:

  • per dare indicazioni in fase di montaggio
  • per risolvere eventuali problemi con la merce ricevuta
  • per fronteggiare un problema che si presenta a distanza di tempo
  • per consigliare e proporre in caso di aggiunte successive

Le nostre migliori

ISPIRAZIONI

InCont_2016Perché sceglierci